| Author |
Topic  |
|
bru64
Senatore

5643 Posts |
Posted - 29 Sep 2008 : 20:57:40
|
quote: Originally posted by Willy Sì, parametri di quint'ordine! Innanzitutto non capisco il "farà lavorare". Che è 'sta stronzata? Assomiglia molto al milione di posti di lavoro promessi di Berlusconi. La differenza fra noi due è che io non credo ad entrambi, mentre tu, beccaccione, ti fai prendere per il culo dall'assessore comunista fallito.
Leggi questo link, e capirai cosa intendevo dire http://www.corradogabriele.it/index.php?id_section=27&id_article=254
quote:
Berlusconi per lo meno ha dato lavoro a qualche poveraccio in una delle sue aziende.
E comtemporaneamente Berlusconi licenzia 150.000 poveracci precari della scuola |
BRUNELLO ARBORIO Se vuoi vedere un sito internet ben fatto, va su http://space.tin.it/musica/earborio/ricette/ e lascia perdere www.buburp.com |
 |
|
|
Willy
Amministraccione

New Zealand
7416 Posts |
Posted - 29 Sep 2008 : 21:10:06
|
quote: Originally posted by bru64
quote: Originally posted by Willy Sì, parametri di quint'ordine! Innanzitutto non capisco il "farà lavorare". Che è 'sta stronzata? Assomiglia molto al milione di posti di lavoro promessi di Berlusconi. La differenza fra noi due è che io non credo ad entrambi, mentre tu, beccaccione, ti fai prendere per il culo dall'assessore comunista fallito.
Leggi questo link, e capirai cosa intendevo dire http://www.corradogabriele.it/index.php?id_section=27&id_article=254
Ho capito, ma si parla di FUTURO! Del doman non c'è certezza, caro Brunello. |
http://www.rottengods.com/2008/06/how-to-eat-pasta-in-burqa.html |
 |
|
|
bru64
Senatore

5643 Posts |
Posted - 29 Sep 2008 : 21:11:17
|
quote: Originally posted by mada
Grazie per avermi ricordato il nome del noto assessore, ma continuo a non seguire il filo dei tuoi ragionamenti e la tua logica che porterebbe a giudicare positivamente l'operato di Mastella o De lorenzo.
In effetti è molto più nota la Carfagna, che secondo i tuoi parametri è molto più brava. Non comprendo cosa c'entri un assessore di Rifondazione Comunista con Mastella o De Lorenzo: fatico molto anche io a seguire i tuoi ragionamenti...
quote:
Il gesto sostanzialmente paternalistico di Gabrielli non può d'altraparte oscurare il ricordo delle politiche scolastiche di certa sinistra, la sussidiarietà, l'autonomia, berlinguer, i tagli, gli accorpamenti, la psudopedagogia, gli stipendi da fame, il concorsaccio, le assunzioni con il contagocce...
Non concordo con le tue analisi ma non mi ci spreco più a ribattere perchè credo di averti ripetuto le stesse cose 2000 volte.
quote:
Prestarsi poi a essere un piccola cassa di risonanza della propaganda di gabrielli è una scelta più o meno condivisibile ma dimenticarsi che anche la sinistra non ci è stata a sentire è un po' diverso..
Ti consiglio il futuro forum di Willy allora: nel mio l'operato di politici in gamba come Gabriele avrà sempre la massima risonanza possibile... |
BRUNELLO ARBORIO Se vuoi vedere un sito internet ben fatto, va su http://space.tin.it/musica/earborio/ricette/ e lascia perdere www.buburp.com |
Edited by - bru64 on 29 Sep 2008 21:11:57 |
 |
|
|
mada
Pretore

637 Posts |
Posted - 29 Sep 2008 : 21:13:53
|
E tu brunello leggi questo di link: http://www.partitodemocratico.it/gw/producer/dettaglio.aspx?ID_DOC=59169 sessanta milioncini in più da destinare alle paritarie..
quote: Originally posted by Willy Sì, parametri di quint'ordine! Innanzitutto non capisco il "farà lavorare". Che è 'sta stronzata? Assomigia molto al milione di posti di lavoro promessi di Berlusconi. La differenza fra noi due è che io non credo ad entrambi, mentre tu, beccaccione, ti fai prendere per il culo dall'assessore comunista fallito.
quote:
Berlusconi per lo meno ha dato lavoro a qualche poveraccio in una delle sue aziende.
E comtemporaneamente Berlusconi licenzia 150.000 poveracci precari della scuola
|
Edited by - mada on 29 Sep 2008 21:16:29 |
 |
|
|
bru64
Senatore

5643 Posts |
|
|
Mister blu notte
Senatore

1820 Posts |
Posted - 29 Sep 2008 : 21:50:46
|
Grazie per avermi ricordato il nome del noto assessore, ma continuo a non seguire il filo dei tuoi ragionamenti e la tua logica che porterebbe a giudicare positivamente l'operato di Mastella o De lorenzo.
In effetti è molto più nota la Carfagna, che secondo i tuoi parametri è molto più brava. Non comprendo cosa c'entri un assessore di Rifondazione Comunista con Mastella o De Lorenzo: fatico molto anche io a seguire i tuoi ragionamenti...
quote:
Il gesto sostanzialmente paternalistico di Gabrielli non può d'altraparte oscurare il ricordo delle politiche scolastiche di certa sinistra, la sussidiarietà, l'autonomia, berlinguer, i tagli, gli accorpamenti, la psudopedagogia, gli stipendi da fame, il concorsaccio, le assunzioni con il contagocce...
Non concordo con le tue analisi ma non mi ci spreco più a ribattere perchè credo di averti ripetuto le stesse cose 2000 volte.
quote:
Prestarsi poi a essere un piccola cassa di risonanza della propaganda di gabrielli è una scelta più o meno condivisibile ma dimenticarsi che anche la sinistra non ci è stata a sentire è un po' diverso..
Ti consiglio il futuro forum di Willy allora: nel mio l'operato di politici in gamba come Gabriele avrà sempre la massima risonanza possibile...
     |
http://precarisalerno.forumup.it www.bru64.altervista.org/forum/
|
 |
|
|
mada
Pretore

637 Posts |
Posted - 29 Sep 2008 : 23:03:40
|
La politica campana si è mossa sempre negli ambiti del paternalismo, della graziosa concessione politica del notabile locale di un diritto, che dovrebbe già essere sancito. Il diritto, la giustizia che diviene benevola concessione, il notabile che diviene un buon politico, il cittadino che si trasforma in cliente. La forza politica di un De Lorenzo o di Mastella si fondava e si fonda su queste pratiche politiche, conosciute anche da Bassolino e Iervolino, veri uomini e donne di sinistra, vero bru? O sono compagni che sbagliano? In altro modo, Bru, il comportamento di Gabrielli non si può gustificare, sarebbe schizofrenico infatti pensare un Fioroni che taglia e un gabrielli che cuce, che assume. Ma si sa i napoletani se la cantano e se la suonano da soli e 460 posti in più sul sostegno in Campania fanno la differenza e che differenza, vero Bru! Tanta differenza che dovremmo appiattirci in un appoggio totale alla cgl e al pd, vero? L'ingenuità delle tue posizioni politiche è sconcertante, pochi giorni fa tessevi le lodi di famiglia cristiana pubblicando nel tuo forum - visto che mi inviti implicitamente di non frequentarlo - una serie di post che celebrano Sciortino e le sue analisi... Far credere che siamo sotto un regime dittatoriale può essere utile, fomenta tensione e conflitto, ma dimenticare tutti i regimi precedenti........e legarsi mani e piedi con chi ti ha già tradito.... Saluti, distinti. 
quote:
quote:
Ti consiglio il futuro forum di Willy allora: nel mio l'operato di politici in gamba come Gabriele avrà sempre la massima risonanza possibile...
|
 |
|
|
bru64
Senatore

5643 Posts |
Posted - 29 Sep 2008 : 23:42:14
|
La politica campana si è mossa sempre negli ambiti del paternalismo, della graziosa concessione politica del notabile locale di un diritto, che dovrebbe già essere sancito. Il diritto, la giustizia che diviene benevola concessione, il notabile che diviene un buon politico, il cittadino che si trasforma in cliente. La forza politica di un De Lorenzo o di Mastella si fondava e si fonda su queste pratiche politiche, conosciute anche da Bassolino e Iervolino, veri uomini e donne di sinistra, vero bru? O sono compagni che sbagliano? In altro modo, Bru, il comportamento di Gabrielli non si può gustificare, sarebbe schizofrenico infatti pensare un Fioroni che taglia e un gabrielli che cuce, che assume.
In effetti destra e sinistra per te sono uguali, Rifondazione e Margherita pure, seguendo il filo del tuo ragionamento anche Hitler ed Enrico Berlinguer erano uguali, Mussolini ed Aldo Moro erano in fondo due politici identici. Il fatto che a governare l'Italia ci sia un politico che in qualsiasi altro paese del mondo starebbe in galera non ti turba, in fondo per te sono tutti disonesti, corruttori di giudici e multati per divieto di sosta. Io non credo alla teoria del tutto uguale, ci vogliono capacità di analisi più complesse.
quote:
Ma si sa i napoletani se la cantano e se la suonano da soli e 460 posti in più sul sostegno in Campania fanno la differenza e che differenza, vero Bru!
Certo che 460 posti in più sono tanti, soprattutto per chi ne usufruirà. Ovviamente anche io preferirei che a Napoli non ci fosse più la disoccupazione, ma intanto sono lieto di fare da cassa da risonanza a chi ottiene risultati concreti, le chiacchiere mi hanno un po' stufato.
quote:
Tanta differenza che dovremmo appiattirci in un appoggio totale alla cgl e al pd, vero?
Tu sei liberissimo di fare quello che ti pare. Io ho un nemico, Berlusconi: il resto onestamente non mi interessa
quote:
L'ingenuità delle tue posizioni politiche è sconcertante, pochi giorni fa tessevi le lodi di famiglia cristiana pubblicando nel tuo forum - visto che mi inviti implicitamente di non frequentarlo - una serie di post che celebrano Sciortino e le sue analisi... Far credere che siamo sotto un regime dittatoriale può essere utile, fomenta tensione e conflitto, ma dimenticare tutti i regimi precedenti........e legarsi mani e piedi con chi ti ha già tradito.... Saluti, distinti. 
Non ti ho mai invitato a non frequentare il mio forum: ti avverto però che darò il massimo spazio a tutti coloro che contrastano e criticano Berlusconi: quindi massima risonanza possibile a PD, CGIL, Di Pietro, Don Sciortino, Travaglio ecc. Frequentare o meno un forum è una scelta tua su cui non voglio entrare. |
 |
|
|
mada
Pretore

637 Posts |
Posted - 29 Sep 2008 : 23:47:01
|
| Preferisco un forum dove si possa criticare tutti e che non sia cassa di risonanza per nessuno |
 |
|
|
bru64
Senatore

5643 Posts |
Posted - 30 Sep 2008 : 00:12:03
|
Preferisco un forum dove si possa criticare tutti e che non sia cassa di risonanza per nessuno
Ognuno ha i suoi gusti: un forum di chiacchiere o di analisi intellettualistiche a me non interessa...mi piacciono i forum in cui si parla di manifestazioni, scioperi, proteste ecc. |
 |
|
|
Mister blu notte
Senatore

1820 Posts |
Posted - 30 Sep 2008 : 00:49:36
|
Ricordo Craxi, cercò di far passare questa equazione: tutti son ladri...nessuno è ladro!
La politica campana si è mossa sempre negli ambiti del paternalismo, della graziosa concessione politica del notabile locale di un diritto, che dovrebbe già essere sancito. Il diritto, la giustizia che diviene benevola concessione, il notabile che diviene un buon politico, il cittadino che si trasforma in cliente. La forza politica di un De Lorenzo o di Mastella si fondava e si fonda su queste pratiche politiche, conosciute anche da Bassolino e Iervolino, veri uomini e donne di sinistra, vero bru? O sono compagni che sbagliano? In altro modo, Bru, il comportamento di Gabrielli non si può gustificare, sarebbe schizofrenico infatti pensare un Fioroni che taglia e un gabrielli che cuce, che assume. Ma si sa i napoletani se la cantano e se la suonano da soli e 460 posti in più sul sostegno in Campania fanno la differenza e che differenza, vero Bru! Tanta differenza che dovremmo appiattirci in un appoggio totale alla cgl e al pd, vero? L'ingenuità delle tue posizioni politiche è sconcertante, pochi giorni fa tessevi le lodi di famiglia cristiana pubblicando nel tuo forum - visto che mi inviti implicitamente di non frequentarlo - una serie di post che celebrano Sciortino e le sue analisi... Far credere che siamo sotto un regime dittatoriale può essere utile, fomenta tensione e conflitto, ma dimenticare tutti i regimi precedenti........e legarsi mani e piedi con chi ti ha già tradito.... Saluti, distinti. 
quote:
quote:
|
http://precarisalerno.forumup.it www.bru64.altervista.org/forum/
|
 |
|
|
arianna
Tribuno

219 Posts |
Posted - 30 Sep 2008 : 14:25:09
|
Preferisco un forum dove si possa criticare tutti e che non sia cassa di risonanza per nessuno
Ognuno ha i suoi gusti: un forum di chiacchiere o di analisi intellettualistiche a me non interessa...mi piacciono i forum in cui si parla di manifestazioni, scioperi, proteste ecc.
anch'io. ci sono riuscita e sto arrivando... (brunello ha capito) vi saluto tutti, gente perbene o fascistoidi, spero di incontrare di nuovo solo la gente perbene, gli altri che si disperdano nel vento.....ciao |
Per questo noi vogliamo contare sulla scuola come una parte fondamentale nella costruzione di una nuova convivenza; e vorrei qui ricordare il lavoro prezioso delle insegnanti e degli insegnanti che costituiscono un patrimonio per il futuro del nostro paese (Fausto Bertinotti) |
 |
|
|
Willy
Amministraccione

New Zealand
7416 Posts |
|
|
Willy
Amministraccione

New Zealand
7416 Posts |
|
|
bru64
Senatore

5643 Posts |
Posted - 30 Sep 2008 : 20:43:42
|
quote: Originally posted by Willy
mi piacciono i forum in cui si parla di manifestazioni, scioperi, proteste ecc.
Sfondi una porta aperta: c'è un intera sezione intitolata "Scioperi, Assemblee, Riunioni". 
Bene, questa è una bella notizia  |
 |
|
|
orfeus
Senatore

2061 Posts |
Posted - 30 Sep 2008 : 21:31:02
|
quote: Originally posted by orfeus
Inoltre non confonderei comunismo con stalinismo.
NOn lo confonderesti? URSS, Cina, Corea del Nord, Cambogia, Cuba, Albania, Jugoslavia, DDR, Ungheria, Romania, Cecoslovacchia, Polonia, Bulgaria. Mi dici quale di questi Paesi non ha vissuto una dittatura sanguinaria?
Ovviamente tutti paesi che subirono la dittatura. Ma credo che lo Stalinismo sia stata una deviazione del comunismo, in quanto ha sviluppato il culto della personalità del dittatore, quanto di più ideologicamente lontano dall'ideologia marxista vera. Orfeus.
|
 |
|
|
arianna
Tribuno

219 Posts |
Posted - 30 Sep 2008 : 21:35:40
|
Che schifo di persona! Bleah! D'altronde una che ha come signature una frase di Bertinotti si qualifica da sola.
ha parlato quello che si qualifica con forza nuova, ma vai, vai, sai dove? affà...., e, per inciso, qui, tra i due, quello che fa schifo si chiama willy, io non posso fare schifo è ovvio, sono di sinistra e la sinistra non fa schifo, al massimo fa ridere...ma tu non sai nemmeno cosa sia l'ironia: non te la sarai mica presa per il "fascistoide", per te è quasi un complimento. Ultima cosa, non leggerò la tua eventuale replica, al massimo me la farò raccontare    |
Per questo noi vogliamo contare sulla scuola come una parte fondamentale nella costruzione di una nuova convivenza; e vorrei qui ricordare il lavoro prezioso delle insegnanti e degli insegnanti che costituiscono un patrimonio per il futuro del nostro paese (Fausto Bertinotti) |
 |
|
|
V.P.
Senatore

4749 Posts |
Posted - 30 Sep 2008 : 21:38:24
|
Che schifo di persona! Bleah! D'altronde una che ha come signature una frase di Bertinotti si qualifica da sola.
qui è il tu limite, secondo me. hai pregiudizi. non valuti la frase ma chi l'ha pronunciata. nello specifico, la frase è condivisibile o neutra o ovvia ma non ti va bene perchè di bertinotti. |
sacrario virtuale * MicroMega * 3.10.2008 * 17.10.2008
«Si può anche capire che Tremonti sia piuttosto nervoso di questi tempi perché si sta rendendo conto, ogni giorno di più, che le ristrettezze del bilancio pubblico rendono impraticabili le promesse di bengodi fiscale con le quali il centrodestra ha vinto la recente campagna elettorale». Massimo Riva - la Repubblica - 2 agosto 2008
r.s. mpi r.s. cgil cip.rm
|
 |
|
|
V.P.
Senatore

4749 Posts |
Posted - 30 Sep 2008 : 21:54:53
|
(segnalazione bibliografica)
ROBERT I. SUTTON
IL METODO ANTISTRONZI
Come creare un ambiente di lavoro più civile e produttivo o sopravvivere se il tuo non lo è
2007 Elliot Edizioni s.r.l.
pagg. 224 - 14,00 euro
http://www.elliotedizioni.com/catalog/title/title_card.php?title_id=13
°°°°°°°
Da “IL METODO ANTISTRONZI” – 2007 Elliot Edizioni s.r.l. – pagg. 26, 27, 28
.... Ma la mia felicità durò solo pochi minuti. Svanì appena gli studenti se ne andarono, quando una collega invidiosa mi raggiunse e mi abbracciò calorosamente. Con modi esperti e discreti, mi tolse fino all’ultima stilla della gioia che avevo in corpo sussurrandomi con condiscendenza all’orecchio (e sfoggiando nel frattempo un largo sorriso per il pubblico): “Allora, Bob, adesso che hai fatto contenti i bambini qui al campus, forse puoi metterti a lavorare sul serio”.
Questa dolorosa esperienza illustra bene i due test che utilizzo per determinare se qualcuno si sta comportando da stronzo:
• Test n. 1: Dopo aver parlato con il presunto stronzo, il “bersaglio” si sente oppresso, umiliato, sgonfiato o sminuito? In particolare la vittima si sente a disagio con se stessa?
• Test n. 2: Il presunto stronzo sputa veleno sulle persone che hanno meno potere rispetto a lui, piuttosto che su quelle che hanno più potere?
Posso assicurarvi che dopo il breve scambio con la mia collega, che durò meno di un minuto, mi sentivo a disagio con me stesso. Passai dalla massima felicità che avessi mai provato in campo professionale alla preoccupazione che il premio di miglior insegnante venisse interpretato come un segno del fatto che non ero un ricercatore serio (che poi è il parametro principale in base al quale vengono valutati i professori a Stanford). Questo episodio dimostra anche un’altra cosa: spesso gli stronzi agiscono attraverso la rabbia e l’arroganza ma non sempre. Chi insulta a voce alta e umilia i sottoposti o gli avversari è più facile da individuare e da tenere a bada. Chi invece ha due facce e ti pugnala alle spalle come la mia collega, chi è abbastanza abile ed emotivamente controllato da tirare fuori il peggio di sé quando non può essere scoperto, è più difficile da contrastare, anche se può fare tanti danni quanto un pazzo furioso.
Esistono molti altri comportamenti – in sociologia si chiamano “azioni interattive” o semplicemente “azioni” – che gli stronzi mettono in atto per degradare e sgonfiare le loro vittime. Ho compilato una lista di dodici “azioni” comuni, una “sporca dozzina”, che illustra la gamma dei comportamenti più o meno sottili tipici degli stronzi. Immagino che ogni lettore sia in grado di aggiungerne altri che ha visto, subito o inflitto al prossimo: Personalmente sento e leggo di nuovi comportamenti da stronzo ogni giorno. Insulti, attacchi all’identità sociale di una persona (piccoli attacchi che si ripercuotono sullo status e sull’orgoglio di appartenenza), mortificazioni o riti di “degradazione sociale”, battute che non sono altro che una scorciatoia per l’insulto, trattare gli altri come se non ci fossero … questi e mille altri atteggiamenti hanno un elemento in comune: fanno sentire le loro vittime attaccate e mortificate, anche se solo momentaneamente.
Ecco gli strumenti che gli stronzi usano per fare il loro sporco lavoro.
LA SPORCA DOZZINA
Misfatti comuni e quotidiani commessi dagli stronzi
1. Insulti personali 2. Invasione del “territorio” del prossimo 3. Contatto fisico non richiesto 4. Minacce e intimidazioni, sia verbali che non 5. “Battute sarcastiche” e “prese in giro” usate come scorciatoie per l’insulto 6. E-mail violente e distruttive 7. Attacchi allo status con l’intento di umiliare la vittima 8. Mortificazione pubblica o riti di “degradazione sociale” 9. Interruzioni sgarbate 10. Attacchi ipocriti 11. Occhiatacce 12. Trattare qualcuno come se fosse invisibile
|
«Si può anche capire che Tremonti sia piuttosto nervoso di questi tempi perché si sta rendendo conto, ogni giorno di più, che le ristrettezze del bilancio pubblico rendono impraticabili le promesse di bengodi fiscale con le quali il centrodestra ha vinto la recente campagna elettorale». Massimo Riva - la Repubblica - 2 agosto 2008
|
Edited by - V.P. on 30 Sep 2008 21:56:05 |
 |
|
|
Fiorella
Console

7347 Posts |
Posted - 30 Sep 2008 : 22:31:57
|
Caro Vincenzo, come commiato te lo potevi anche risparmiare! L'idea che con noi fossi stato poi così tanto male, non m'aveva sfiorato neanche lontanamente. Sempre così presente... E' proprio vero che non si finisce mai d'imparare. Non ho davvero parole. Che poi possa piombarci addosso qualche meteora sputasentenze, utile solo a rimuovere discussioni purtroppo sedimentate, che ben venga. Sì che ci può stare. Per quel che può contare... Ma da te no. No che non me lo sarei aspettato. Siamo vecchiarelli io e te...
quote: Originally posted by V.P.
(segnalazione bibliografica)
ROBERT I. SUTTON
IL METODO ANTISTRONZI
Come creare un ambiente di lavoro più civile e produttivo o sopravvivere se il tuo non lo è
2007 Elliot Edizioni s.r.l.
pagg. 224 - 14,00 euro
http://www.elliotedizioni.com/catalog/title/title_card.php?title_id=13
°°°°°°°
Da “IL METODO ANTISTRONZI” – 2007 Elliot Edizioni s.r.l. – pagg. 26, 27, 28
.... Ma la mia felicità durò solo pochi minuti. Svanì appena gli studenti se ne andarono, quando una collega invidiosa mi raggiunse e mi abbracciò calorosamente. Con modi esperti e discreti, mi tolse fino all’ultima stilla della gioia che avevo in corpo sussurrandomi con condiscendenza all’orecchio (e sfoggiando nel frattempo un largo sorriso per il pubblico): “Allora, Bob, adesso che hai fatto contenti i bambini qui al campus, forse puoi metterti a lavorare sul serio”.
Questa dolorosa esperienza illustra bene i due test che utilizzo per determinare se qualcuno si sta comportando da stronzo:
• Test n. 1: Dopo aver parlato con il presunto stronzo, il “bersaglio” si sente oppresso, umiliato, sgonfiato o sminuito? In particolare la vittima si sente a disagio con se stessa?
• Test n. 2: Il presunto stronzo sputa veleno sulle persone che hanno meno potere rispetto a lui, piuttosto che su quelle che hanno più potere?
Posso assicurarvi che dopo il breve scambio con la mia collega, che durò meno di un minuto, mi sentivo a disagio con me stesso. Passai dalla massima felicità che avessi mai provato in campo professionale alla preoccupazione che il premio di miglior insegnante venisse interpretato come un segno del fatto che non ero un ricercatore serio (che poi è il parametro principale in base al quale vengono valutati i professori a Stanford). Questo episodio dimostra anche un’altra cosa: spesso gli stronzi agiscono attraverso la rabbia e l’arroganza ma non sempre. Chi insulta a voce alta e umilia i sottoposti o gli avversari è più facile da individuare e da tenere a bada. Chi invece ha due facce e ti pugnala alle spalle come la mia collega, chi è abbastanza abile ed emotivamente controllato da tirare fuori il peggio di sé quando non può essere scoperto, è più difficile da contrastare, anche se può fare tanti danni quanto un pazzo furioso.
Esistono molti altri comportamenti – in sociologia si chiamano “azioni interattive” o semplicemente “azioni” – che gli stronzi mettono in atto per degradare e sgonfiare le loro vittime. Ho compilato una lista di dodici “azioni” comuni, una “sporca dozzina”, che illustra la gamma dei comportamenti più o meno sottili tipici degli stronzi. Immagino che ogni lettore sia in grado di aggiungerne altri che ha visto, subito o inflitto al prossimo: Personalmente sento e leggo di nuovi comportamenti da stronzo ogni giorno. Insulti, attacchi all’identità sociale di una persona (piccoli attacchi che si ripercuotono sullo status e sull’orgoglio di appartenenza), mortificazioni o riti di “degradazione sociale”, battute che non sono altro che una scorciatoia per l’insulto, trattare gli altri come se non ci fossero … questi e mille altri atteggiamenti hanno un elemento in comune: fanno sentire le loro vittime attaccate e mortificate, anche se solo momentaneamente.
Ecco gli strumenti che gli stronzi usano per fare il loro sporco lavoro.
LA SPORCA DOZZINA
Misfatti comuni e quotidiani commessi dagli stronzi
1. Insulti personali 2. Invasione del “territorio” del prossimo 3. Contatto fisico non richiesto 4. Minacce e intimidazioni, sia verbali che non 5. “Battute sarcastiche” e “prese in giro” usate come scorciatoie per l’insulto 6. E-mail violente e distruttive 7. Attacchi allo status con l’intento di umiliare la vittima 8. Mortificazione pubblica o riti di “degradazione sociale” 9. Interruzioni sgarbate 10. Attacchi ipocriti 11. Occhiatacce 12. Trattare qualcuno come se fosse invisibile
|
 |
 |
|
|
V.P.
Senatore

4749 Posts |
Posted - 30 Sep 2008 : 22:37:09
|
quote: Originally posted by Fiorella
Caro Vincenzo, come commiato te lo potevi anche risparmiare! L'idea che con noi fossi stato poi così tanto male, non m'aveva sfiorato neanche lontanamente. Sempre così presente... E' proprio vero che non si finisce mai d'imparare. Non ho davvero parole. Che poi possa piombarci addosso qualche meteora sputasentenze, utile solo a rimuovere discussioni purtroppo sedimentate, che ben venga. Sì che ci può stare. Per quel che può contare... Ma da te no. No che non me lo sarei aspettato. Siamo vecchiarelli io e te...
con voi non sono stato affatto male! tranne con uno! e non sono stato il solo. |
|
 |
|
|
Fiorella
Console

7347 Posts |
Posted - 30 Sep 2008 : 22:52:13
|
Vincenzo, hai sbagliato!
quote: Originally posted by V.P.
quote: Originally posted by Fiorella
con voi non sono stato affatto male! tranne con uno! e non sono stato il solo.
|
 |
 |
|
|
silvia
Direttivo MIIP
Italy
19 Posts |
Posted - 30 Sep 2008 : 23:12:50
|
[quote]Originally posted by mada
Grazie per avermi ricordato il nome del noto assessore, ma continuo a non seguire il filo dei tuoi ragionamenti e la tua logica che porterebbe a giudicare positivamente l'operato di Mastella o De lorenzo. Il gesto sostanzialmente paternalistico di Gabrielli non può d'altraparte oscurare il ricordo delle politiche scolastiche di certa sinistra, la sussidiarietà, l'autonomia, berlinguer, i tagli, gli accorpamenti, la psudopedagogia, gli stipendi da fame, il concorsaccio, le assunzioni con il contagocce... Prestarsi poi a essere un piccola cassa di risonanza della propaganda di gabrielli è una scelta più o meno condivisibile ma dimenticarsi che anche la sinistra non ci è stata a sentire è un po' diverso..
Mada, grazie d'esistere!!! Concordo pienamente con tutte le tue osservazioni! Silvia
|
 |
|
|
silvia
Direttivo MIIP
Italy
19 Posts |
Posted - 30 Sep 2008 : 23:23:56
|
Ognuno ha i suoi gusti: un forum di chiacchiere o di analisi intellettualistiche a me non interessa...mi piacciono i forum in cui si parla di manifestazioni, scioperi, proteste ecc.
...purchè siano proteste, scioperi e manifestazioni contro il Berlusca! Non una parola sul fatto che la sinistra avesse promesso il RUOLO SUBITO a TUTTI i precari nella campagna elettorale precedente, promessa non mantenuta. O vogliamo parlare delle audizioni concordate con il buon Folena? Non a caso certa sinistra è stata spazzata via e certe analisi demagogiche e qualunquiste non la aiuteranno certo a recuperare nè l'identità nè l'elettorato. Un caro saluto a tutti i forumisti Silvia
|
 |
|
|
bru64
Senatore

5643 Posts |
Posted - 01 Oct 2008 : 00:08:54
|
quote: Originally posted by silvia ...purchè siano proteste, scioperi e manifestazioni contro il Berlusca! Non una parola sul fatto che la sinistra avesse promesso il RUOLO SUBITO a TUTTI i precari nella campagna elettorale precedente, promessa non mantenuta. O vogliamo parlare delle audizioni concordate con il buon Folena? Non a caso certa sinistra è stata spazzata via e certe analisi demagogiche e qualunquiste non la aiuteranno certo a recuperare nè l'identità nè l'elettorato. Un caro saluto a tutti i forumisti Silvia
Adesso governa il Berlusca che ha deciso il completo smantellamento della scuola pubblica...con la complicità della sua stampa prezzolata e cortigiana. Un saluto a tutti i forumisti anche da parte mia |
 |
|
|
Fiorella
Console

7347 Posts |
Posted - 01 Oct 2008 : 00:48:01
|
La stampa prezzolata e cortigiana, al seguito ce l'hanno tutti. Berlusca o no, Folena ha toppato. Un caro saluto a tutti i forumisti. Chiudo semplicemente perché il forum chiude. Un grande grazie a tutti i compagni di viaggio ed a tutti quelli che hanno sinceramente apprezzato il nostro operato. Ma a conti fatti, e con molto rammarico, davvero pochi devo dire! fiorella
quote: Originally posted by silvia ...purchè siano proteste, scioperi e manifestazioni contro il Berlusca! Non una parola sul fatto che la sinistra avesse promesso il RUOLO SUBITO a TUTTI i precari nella campagna elettorale precedente, promessa non mantenuta. O vogliamo parlare delle audizioni concordate con il buon Folena? Non a caso certa sinistra è stata spazzata via e certe analisi demagogiche e qualunquiste non la aiuteranno certo a recuperare nè l'identità nè l'elettorato. Un caro saluto a tutti i forumisti Silvia
Adesso governa il Berlusca che ha deciso il completo smantellamento della scuola pubblica...con la complicità della sua stampa prezzolata e cortigiana. Un saluto a tutti i forumisti anche da parte mia
|
 |
Edited by - Fiorella on 01 Oct 2008 01:11:42 |
 |
|
Topic  |
|
|
|